Generale & News Xbox

Ecco la nuova Xbox One, Immagini, Video e Caratteristiche

Ecco a voi appena presentata la nuova Xbox One. Dopo mesi di false immagini e caratteristiche ecco a voi la console next-gen. Essa e caratterizzata da un nuovo design totalmente innovativo rispetto alla precedente generazione.

“Dal mio punto di vista essa assomiglia a qualche vecchio PC dell’ IBM”

Xbox One - Rev. Console

Linee squadrate ma al contempo eleganti e sobrie, e rifiniture di tipo nero lucido. Un’altra delle tante modifiche apportate in questa nuova versione è il Kinect 2.

Esso porta nuovi comandi vocali, gestures avanzate per il controllo della UI, ed un riconoscimento avanzato dell’utente di fronte al sensore, un login automatico al riconoscimento.

Xbox One - Rev. Kinect

Il nuovo software permette inoltre uno switch rapido attraverso le varie funzioni della XBox, sempre grazie ai comandi vocali di Kinect 2, permettendo un multitasking senza precedenti, per passaggi istantanei da Game a Musica o Video.

Xbox One

La nuova console è caratterizzata da una CPU ad 8 core, 8GB di RAM, Hard Disk integrato da 500GB, un nuovo drive Blu-Ray, supporto USB 3.0 e Wi-Fi Direct per la comunicazione diretta con il nuovo controller.

Si usufruisce di un sensore RGB a 24bit con risoluzione FullHD 1080p, che permette un framerate di ben 30FPS continui, avente inoltre un nuovo irradiatore IR per una migliore visione in ambienti poco illuminati. Anche il rendering software di Kinect è stato migliorato, permettendo un controllo su più punti e giunti del corpo, e permettendo il rilevamento di forza muscolare applicata e dell’inclinazione di ogni parte del corpo.

Xbox One - Rev. Controller

Il Controller è rinnovato a livello di design, troviamo un miglioramento nell’ ergonomia e peso, e nella sostanza grazie ad un sistema di controllo di più alta precisione ed una connessione alla console garantita dalla tecnologia Wi-Fi Direct, che permette una latenza ancora minore rispetto al Bluetooth.

La batteria del controller si presenta come integrata e ricaricabile, permettendo un minor ricambio di essa.

Microsoft ha incluso in XBox One un sistema di visione di canali TV mediante Cloud. Inoltre abbiamo Skype su console per chiamare e video chiamare da TV.

Xbox One - Rev

Questa nuova console sarà disponibile entro fine anno in tutto il mondo, l’unica cosa che Microsoft ci tiene nascosta è il prezzo della console.

Per ora è tutto, speriamo di ottenere, a breve, qualche altra informazione in più.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti