Guide

Ecco l’applicazione desktop (non ufficiale)(client) di SoundCloud [Soundnode]

Salve community, sono molti ormai gli utenti che ascoltano musica online. Gran parte di essi utilizzano i più famosi servizi di streaming come: SpotifySoundCloud. Queste due piattaforme permettono di ascoltare in maniera gratuita moltissimi brani di tantissimi artisti sparsi in tutto il globo. Per chi come me utilizza maggiormente la piattaforma SoundCloud in questo articolo vi mostrerò un software che fa al caso vostro.

Un client per dispositivi desktop, si tratta di un’applicazione, sviluppata da Michael Lancaster con Node.js ed Angular il quale permette di ottenere un’interfaccia ispirata a quella di Spotify, ma con i sorgenti appoggiati a SoundCloud.

Il client in questione è Soundnode ed è anche multi-piattaforma, quindi disponibile per i principali sistemi operativi desktop Windows, Mac e Linux. Il progetto è interamente open source e già disponibile al download su GitHub. Quindi se siete degli appassionati di SoundCloud apprezzerete la possibilità di avere un’applicazione dedicata. Non mi resta che lasciarvi con il link del progetto sul sito ufficiale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti