Download Generale & News Windows

Ecco le novità della nuova build 10130 di Windows 10, disponibile l’ISO al download

Windows-10

Salve community, Microsoft rilascia la nuova build 10130 di Windows 10 Insider Preview. Oltre al rilascio via Windows Update, gli aggiornamenti del canale lento vengono solitamente proposti come ISO separate per l’installazione da zero. In questa nuova versione non troviamo molte novità, visto che ci avviciniamo ormai al rilascio della versione finale. Le ultime versioni del sistema operativo introducono soprattutto correzioni al codice e piccoli accorgimenti estetici rivisti.

windows 10 - multy

Sono ancora presenti alcuni bug più o meno fastidiosi, che probabilmente verranno corretti durante le prossime settimane. Nella build 10130 troviamo un’interfaccia rivista per Cortana, e alcune modifiche alle scorciatoie da tastiera. Come ad esempio, il comando Win + C che su Windows 8 richiamava la Charms Bar adesso serve per richiamare Cortana, e impartire direttamente dei comandi attraverso l’uso della voce bypassando l’interfaccia. Mentre su Microsoft Edge sarà inoltre possibile riprodurre video a pieno schermo.

L’unico bug noto del nuovo browser di Microsoft è al momento l’impossibilità del’indirizzo localhost. Sono stati corretti alcuni bug dell’applicazione Outlook Mail come ad esempio la sincronizzazione della posta quando l’applicazione si trovava in background.

La nuova build 10130 di Windows 10 è disponibile al download attraverso il canale lento e ISO stand-alone. Per il download di Windows 10 build 10130 potete recarvi su questa pagina, ed è disponibile anche in versione italiana. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti