Generale & News

Ecco le specifiche di Kirin 950, il debutto a breve

Salve community, Huawei ha intenzione di lanciare nel corso dell’anno sul mercato, il suo nuovo Kirin 950 che sembra ormai essere pronto. La configurazione è octa-core basata su un cluster dedicato al risparmio energetico composto da 4 core Cortex-A53 e un secondo cluster ad alte prestazioni con 4 core Cortex-A72 con clock sino a 2.4GHz.

Troviamo l’ultima versione della GPU realizzata in casa ARM, ovvero la Mali-T880. Essa, in un singolo-core è sufficiente alla gestione di un filmato 1080p a 60fps, mentre la configurazione più potente arriva al 4K con 120fps grazie ad un massimo di otto-core.

Kirin 950 - spec

Questo nuovo chip supporta alle nuovissime memoria RAM LPDDR4 dual channel (25.6GB/s) e il coprocessore i7 dedicato alla gestione dei sensori, della connettività e la sicurezza. Il nuovo Kirin 950 sarà anche compatibile con le memorie UFS 2.0 e eMMC5.1, ed adotta gli ultimi standard in fatto di connettività grazie alla presenza di un modem LTE Cat.10 e Bluetooth 4.2. Esso sarà realizzato con un processo produttivo di 16nm ed avrà il supporto allo standard USB 3.0.

In rete gira voce che troviamo anche le prime indicazioni riguardo alla disponibilità, ovvero Q3 e Q4 2015. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti