Android Office

Ecco Microsoft Office in anteprima per smartphone Android

Salve community, Microsoft ha deciso di lanciare in anteprima le nuove versioni di Office per gli smartphone Android. Dopo il lancio della versione per tablet, era attesa anche la versione per cellulari, che adesso è arrivata. Questa anteprima include le versioni di Word, Excel e PowerPoint ottimizzate per l’uso su telefoni Android, applicazioni da scaricare in modo indipendente che permettono di creare, aprire e modificare questi tipi di documenti Office.

Troveremo, anche la funzionalità di importare e condividerli tramite l’integrazione con i servizi Cloud (Onedrive SharePoint, Dropbox, Google Drive e Box), oltre alla possibilità di lavorare con altri utenti inviando loro un collegamento per accedere ad essi. Per installare queste nuove applicazioni di Office per smartphone Android è necessario seguire una particolare procedura, perché si tratta di versioni di prova e non possono essere scaricate direttamente dal Google Play Store.

office - android - prev

 

Fra i requisiti di sistema Microsoft cita un minimo di 1GB di memoria RAM e la versione 4.4 o successive di KitKat installata sullo smartphone. In caso di errori è possibile consultare la pagina delle FAQ. Per effettuare il download in anteprima di Office per smartphone Android, bisogna seguire le seguenti istruzioni:

  • Iscriversi alla community Microsoft Office for Android da QUI;
  • Poi diventare tester, “Become a tester“, delle applicazioni cliccando sui seguenti link: Word, Excel, e PowerPoint;
  • In fine non ci resta che aspettare l’abilitazione al download da parte di Google Play (potrebbe richiedere più di 4 ore), poi cliccare sui seguenti link per scaricare e installare le applicazioni dal Google Play StoreWord PreviewExcel PreviewPowerPoint Preview.

Cosa ne pensate? Proverete questa anteprima?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti