Generale & News iPhone

Ecco quanto spende Apple per costruire un iPhone SE e quanto ci guadagna

Salve  community, secondo il report di iSuppli IHS la spesa totale della componentistica utilizzata da Apple per la costruzione di iPhone SE è di circa 156,20 dollari, aggiungendo i costi di produzione si arriva ad appena 160 dollari. Si tratta di una spera relativamente bassa, effettuata sulla versione più economica da 16 GB di storage, mentre nel caso della variante da 64GB questa spesa cresce di soli 10 dollari.

Non moto tempo fa Apple ha dichiarato:

Il margine di profitto potenziale sullo smartphone da 16GB è più basso rispetto alla versione da 64GB.

La stessa Apple vende lo smartphone con più storage ad un prezzo superiore di 100 dollari. Il prezzo di vendita è esageratamente più elevato rispetto ai costi di produzione, vista la commercializzazione sul nostro territorio a 509 euro. In questa analisi non vengono però considerate le spese di marketing, i costi del personale, i costi degli impianti, e lo sviluppo del software. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti