Generale & News Samsung

Ecco quanto spende Samsung per costruire un Galaxy S7 e quanto ci guadagna

Samsung-Logo

Salve community, la società IHS ha divulgato uno studio in cui vengono analizzati i costi per realizzare ogni unità di Galaxy S7. Naturalmente tralasciando le spese di marketing, i costi del personale, i costi degli impianti, e lo sviluppo del software.

Secondo lo studio quindi Samsung spende circa 174,30 dollari per i componenti hardware, inclusa la cornice in alluminio, le parti in vetro della scocca, il drive allo stato solido e il display. Vi è da considerare che non vi è stato modo di recuperare il costo della fotocamera quindi si tratta di un dato approssimativo.

Considerando ora il prezzo di vendita di 670 dollari negli Stati Uniti, il ricavo per ogni unità è pari a circa 415 dollari. Naturalmente una parte di questa somma la società la reinveste in pubblicità e copertura dei rimanenti cosi che secondo il nostro parere si attestano intorno alla metà per ogni unità. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti