Generale & News

Ericsson ha effettuato il primo Test per il 5G

Salve community, l’azienda Ericsson ha collaborato con l’operatore Telia ed ha eseguito il primo vero test della nuova tecnologia di rete 5G, ottenendo un’ottimo risultato pari a 40 volte superiori rispetto alle velocità massime attualmente ottenibili su rete 4G. Il test si è svolto a Kista (Svezia) in un ambiente reale su una rete commerciale, il sistema ha utilizzato 800 megahertz di spettro nella banda a 15 gigahertz, il risultato è 15 gigabit di velocità per utente, e una latenza inferiore ai 3 millisecondi.

Si tratta di un nuovo traguardo molto importate, alcune aziende pensano di portare il 5G già dal 2018, ma la diffusione di questa tecnologia e delle sue reti non può arrivare prima del 2020, lo sviluppo di prototipi pre-commerciali e i test sono in corso. Non rimane quindi che attendere per capire dove e come la tecnologia si evolverà portando una nuova rivoluzione nella comunicazione mobile di tutti gli utenti. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti