Android Generale & News

Estar Takee T1: Foto, specifiche e prezzi super-scontati dello smartphone 3D olografico!

Il 3D è ormai realtà da diversi anni. L’abbiamo visto sui televisori e persino su qualche smartphone del passato, ma il mercato, almeno sui dispositivi mobili, non era ancora maturo per accettarlo. Oggi vedremo uno smartphone 3D e con display olografico: davvero rivoluzionario!

1 Display

Partiamo dal punto più interessante: il display. In sè, non ha nulla di speciale il pannello frontale, oltre ad una risoluzione Full-HD. Il trucco sta nelle quattro fotocamere nascoste frontali che seguono il movimento degli occhi dell’utilizzatore. Successivamente, il tutto viene trasmesso al processore che, grazie ai dati, dice allo schermo “allineati perfettamente con la posizione degli occhi”. In questa maniera, si ha una sensazione di profondità. Un metodo davvero geniale (anche se non il fulcro dell’olograficità):

Takee T1 display
Un esempio della percezione di profondità data dal display.

Potete quindi godere di un 3D senza occhiali e giocare ad esempio a Fruit Ninja senza toccare lo schermo, lo vedremo in un video più avanti.

2 Design

Passiamo al concetto “forme” e notiamo come il produttore, Estar, si sia impegnato sul fronte design. Lo smartphone ha un telaio in Alluminio e delle forme arrotondate molto interessanti:

Takee T1 design
L’elegante design del Takee T1

un design molto piacevole e che piacerà anche ai più pignoli. Ci ricorda molto il OnePlus One, per tipologia di cura del prodotto, con un’interessante retro, molto semplice e curato:

Takee T1 retro
3 Fotocamera

Il Takee T1 è dotato di una camera posteriore da 13 Megapixel Sony IXM135, che permette sicuramente ottime foto e riprese, anche grazie all’ottimizzazione software fotografica effettuata dal produttore:

Takee T1 camera
La frontale si compone di una 5MP di qualità standard, più che buona per skype et similia.

4 Hardware

La parte hardware del dispositivo non è tra le più esaltatanti, ma buona per il tipo di uso che se ne può fare. Troviamo un processore Mediatek MTK6592T OCta-Core da 2 GHz, Mali-450 MP4, 2 GB di RAM e 2500 mAh di batteria.

Takee T1 blocco
Il device dispone inoltre di un interessante sistema di sblocco “a mano passante”, che consente quindi lo sblocco senza tocco diretto del display.

5 Video

Eccovi un interessante video in proposito:

 

6 Prezzo

Normalmente, questo smartphone, costa oltre 700€. Tuttavia, potete comprarlo a ben 116€ a questo indirizzo (offerta limitata 1 giorno!).

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti