Generale & News What's App

[Exploit][Bug] Mandare in crash WhatsApp con un messaggio formato da 4000 emoji circa

WhatsApp-Logo

Salve community, oggi salta fuori una nuova vulnerabilità che affligge le più recenti versioni di WhatsApp. Avevamo già parlato di un altro bug per mandare in crash WhatsApp ma oggi torna alla riscossa un nuovo metodo che sfrutta gli emoji. È sufficiente una quantità di “smile” inviati alla vittima per mandare un crash l’applicazione, infatti un numero variabile tra i 4200 e i 4400. Questo perché in base al sistema operativo, per Android si ha un crash continuo e sistematico, mentre su iOS il dispositivo rallenta nella maggior parte dei casi.

Ricordo: Non ci assumiamo nessuna responsabilità, ricordate non è una cosa carina da fare! Questo post è a solo titolo informativo.

Come ci viene mostrato nel video, questa procedura e valida anche da desktop, sui comuni browser. Quindi si tratta di un metodo molto semplice, che manda in crash l’applicazione nel momento in cui si apre la conversazione. Non resta per ora che cancellare la conversazione prima di aprirla, speriamo un un nuovo aggiornamento. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti