Facebook Generale & News

Facebook in crisi, milioni di utenti abbandonano il social network

Ormai sono molti gli utenti che abbandonano il social network più famoso al mondo, alcuni analisti iniziano a sospettare chemolti utenti stiano emigrando in altri social network. Il social network di Mark Zuckerberg avrebbe perso circa 9 milioni di utenti, cifra molto sostanziosa e che andrebbe a delineare un momento molto delicato.

Oltre al mal funzionamento di alcuni servizi starebbe accusando sopratutto la concorrenza spietata di Twitter, Google+, che acquistano sempre più utenza, proveniente proprio dallo stesso Facebook.

time-to-reach - Social

Un record negativo del 4.5% si è avvertito anche nel Regno Unito, dove le persone non più interessate al social raggiungono il milione e 400 mila unità. Questi non possono essere considerati solo numeri di routine, ma veri e propri dati preoccupanti, che se continuassero potrebbero mettere in grave difficoltà Facebook anche in borsa. Oppure una delle cause che il social e la vendita dei dati dei propri utenti a società di marketing!

E tu che ne pensi?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti