Facebook Generale & News

Facebook modifica ancora il News Feed, maggiore priorità ai post di amici e familiari

Salve community, nelle ultime ore Facebook ha annunciato una modifica che riguarda l’organizzazione del flusso delle storie che vengono visualizzate sulla bacheca degli utenti. Più comunemente chiamato News Feed, che sarà modificato cosi da dare la precedenza ai propri amici e familiari, per cui sarà impossibile perdere anche solo un post. Per chi non lo sapesse qualche anno fa l’azienda aveva modificato il News Feed che ha fin ora mostrato solo i post ritenuti più importanti per l’utente.

Tuttavia l’azienda ha deciso di fare un piccolo passo indietro, perfezionando il News Feed e mostrando con maggiore priorità foto, video, link o aggiornamenti di stato dei propri familiari o amici. Ecco quanto dichiarato da Adam Mosseri, VP, Product Management di News Feed:

Quando abbiamo lanciato il News Feed nel 2006, era difficile immaginare la sfida che abbiamo di fronte oggi: troppe informazioni che una sola persona deve “consumare”. Nel decennio successivo, più di un miliardo di persone ha aderito a Facebook, e oggi condividono una marea di storie ogni giorno. Ecco perché le storie di News Feed sono classificate, in modo che la gente può vedere innanzitutto ciò che interessa, e non perdere le cose importanti dai propri amici. Se il ranking fosse inattivo, la gente non si impegnerebbe, e insoddisfatta abbandonerebbe la piattaforma. Così uno dei nostri compiti più importanti è rendere corretto questo ranking.

L’aggiornamento sarà disponibile nel corso delle prossime settimane, non ci resta che aspettare per iniziare a capire come si evolverà il social network. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti