Facebook Generale & News

Facebook perfeziona il suo algoritmo contro il click-baiting

Facebook-Logo

Salve community, nel corso degli anni Facebook ha continuamente apporto delle modifiche affinché gli utenti del social network possano visualizzare sono contenuti interessanti. Nelle ultime ore è stato annunciato una piccola modifica all’algoritmo che migliora l’indicizzazione dei contenuti e argina sempre di più il fenomeno dei siti acchiappa-click che, sfruttando titoli o immagini apparentemente interessanti, quando in realtà non lo sono.

Queste ultime modifiche l’algoritmo punta ad analizzare la diversità dei contenuti pubblicati dalla pagina, ed danno maggiore rilevanza al tempo trascorso nella visualizzazione del contenuto. Infatti i contenuti acchiappa-click sono spesso visitati per pochi istanti, l’utente che entra nella pagina ed esce subito dopo aver capito che l’informazione non ha nessun valore.

Ecco quanto si legge nella nota rilasciata dalla società:

Con queste modifiche vogliamo meglio capire quali articoli possano essere interessanti per gli utenti basandoci sul tempo trascorso all’interno, in questo modo è più probabile che vedano contenuti la cui lettura può risultare interessante.

Naturalmente queste modifiche verranno applicate nel corso delle prossime settimane, con piccolo l’effetto al traffico generato sui social. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti