Facebook Generale & News

Facebook sfida eBay con Marketplace

Salve community, Facebook ha annunciato Marketplace una nuova funzionalità all’interno della propria applicazione mobile, che consente di acquistare o vendere oggetti nella propria zona, ed debutterà per il momento in Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. In pratica l’applicazione mostrerà alcune foto di prodotti che la gente sta cercando di vendere nei paraggi, non manca la possibilità di restringere il campo di ricerca, con ricerche mirate.

Saranno quindi disponibili tutti gli strumenti per filtrare i risultati, una volta trovato l’oggetto vengono mostrati i suoi dettagli, insieme a quelli della persona che ha pubblicato l’inserzione. Facebook ha quindi deciso di inserire una funzionalità apposita che è destinata a mettere i bastoni tra le ruote a molti siti per la vendita di oggetti come eBay. Non abbiamo molti dettagli ma è già chiaro che sarà un servizio gratuito per gli inserzionisti, questo dimostra come l’azienda sia sempre più interessata ad accaparrarsi 1,5 miliardi di utenti.

marketplace-screen

Marketplace si presenta agli utenti con una UI semplificata e molto intuitiva, non rimane che attendere per capire se prenderà piede e se piacerà agli utenti, visto che molto probabilmente vi sarà una migliore acquisizione di dati personali da parte di Facebook. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti