Generale & News Linux

Fai parlare il tuo PC Linux con Gespeaker!

Conoscete Fabio Castelli? Sicuramente no. Non c’è niente di strano nel non conoscerlo. Però da oggi in poì potreste anche ricordarlo. E’ il creatore dell’interfaccia grafica (GUI) di Espeak, un software text-to-speech che permette di leggere e riprodurre tramite voce “informatica” qualsiasi cosa voi scriviate. Fantastico, no?

Gespeaker

Compatibile con GNOME, XFCE, LXDE, KDE ecc. è sicuramente da considerarsi l’unica GUI per Espeak, un progetto che con una buona spinta in avanti potrebbe diventare davvero importante. Un progetto dalle grandi potenzialità.

Gespeaker - Info

Attualmente presente in versione 0.8.1 pacchettizzato in .deb per Debian e derivate, la GUI è scaricabile da quiEspeak è disponibile anche per Windows. Per chi volesse altre info dal produttore ufficiale, vada qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti