Generale & News Sharp

Foxconn acquista più della meta di Sharp e ne prende il controllo

Salve community, l’azienda Hon Hai Precision Industry Co, meglio nota come Foxconn acquisirà il 65,9% di Sharp, tramite l’acquisto di azioni a 118 Yen ciascuna. Foxconn aveva offerto, all’inizio del 2016, circa 5.3 miliardi di dollari e non molto tempo dopo aveva aumentato ulteriormente la cifra. Infine la trattativa si è chiusa negli scorsi giorni per 6.2 miliardi di dollari.

Foxconn ha di fatto preso il controllo di Sharp che verrà utilizzata per lo sviluppo e la produzione dei display per lottare con la concorrenza. Vi è la possibilità dunque che l’azienda offra dei componenti ancor più completi e per la produzione dei display di iPhone. Per chi non lo sapesse Foxconn è specializzato nell’assemblaggio di componenti utilizzati nei dispositivi di Apple. L’azienda ha di fatti annunciato una produzione in volumi dei suoi schermi OLED nel 2018, che molto probabilmente verranno utilizzati sui futuri device di Apple. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti