Generale & News

G.SKILL Ripjaws 4, nuovi kit di memoria a 128GB e DDR4

Salve community, G.SKILL ha progettato un kit di memoria da 128GB, specificando che è il più veloce al mondo. Parliamo del nuovo kit della famiglia Ripjaws 4, esso è formato fino ad un massimo di 8 moduli da 16GB ciascuno, e operante ad un massimo di 2.800MHz. I singoli moduli da 16GB sono progettati sui chip da 8Gb a 20nm prodotti da Samsung Electronics, quindi si tratta di un tipo di memoria pensati soprattutto per le workstation in cui è di vitale importanza disporre di tanta memoria di sistema.

G.SKILL Ripjaws 4 - Test - DDR4 2800

I nuovi G.SKILL Ripjaws 4 coniugano quindi performance e capacità, ogni modulo è in grado di operare a 2.800MHz con CAS latency di 16-16-16-36 e un voltaggio di 1,35V. La società ha già specificato che il kit da 128GB è pienamente compatibile con la scheda madre ASUS X99 Rampage V Extreme per processori Intel Haswell-E, con cui è possibile sfruttare l’intero quantitativo di memoria degli otto moduli abbinato alle massime performance possibili.

Il kit verrà venduto con una garanzia a vita ed un supporto tecnico gratuito via forum, telefono e email. Non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità, ma è probabile che per la versione da 128GB si sforino i 2000€. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti