Generale & News

GeIL presenta i moduli EVO X con led RGB e tecnologia HILM

GeIL - logo

Salve community, durante il Computex di Taipei l’azienda GeIL ha lanciato i moduli di memoria DDR4 EVO X Hardcore Gaming, caratterizzati dai LED RGB personalizzabili e con un sistema di gestione particolare. Si tratta della nuova tecnologia, brevettata dalla stessa azienda, chiamata HILM (Hybrid-Independent-Light-Module) che include oltre ai LED, anche un PCB dedicato, switch di doppia alimentazione per i led.

GeIL - EVO X

Vi è cosi la possibilità di collegare un cavo 12V RGB presente solo su alcune schede madri, con i cavi 9V/12V delle normali ventole. Naturalmente in base alla temperatura i led possono assumere varie colorazioni e frequenza d’animazione, il tutto su 5 livelli:

  • <40 °C 13 pulsazioni/min;
  • 40-45 °C 60 pulsazioni/min;
  • 45-50 °C 80 pulsazioni/min;
  • 50-55 °C 120 pulsazioni/min:
  • >55 °C 200 pulsazioni/min.

Si tratta di memorie che operano ad una frequenza di 3866MHz – CL18, fino a 4166MHz. Purtroppo non vi sono altre informazioni al riguardo, non sappiamo nulla sulla disponibilità e sul prezzo.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti