Generale & News Giochi Linux

Giochi EA Frostbite su Linux? “molto improbabile” per Johan

Si vociferava tempo fa che i giochi di Electronic Arts, in particolar modo quelli gestiti dall’ottimo motore grafico Frostbite, sarebbero stati “portati” (porting) su Linux. Ma adesso, dopo le frasi postate su Twitter dal direttore tecnico del motore, le voci sembrano aver trovato opinione contraria.

Frostbite logo bianco
Il logo che preferisco.

Johan?

Johan Andersson è il direttore tecnico del motore grafico Frostbite. Oggi stesso, ha rilasciato su Twitter un tweet con una frase semplice ma molto chiara:

Very Unlikely. Ovvero “molto improbabile”. Johan ha anche scritto altri Tweet, in particolar modo ricordiamo, quello postato subito dopo:

meno dell’1% dell’audience potenziale. Anche su MAC (che non supportiamo) è grande oltre 3 volte” (il pubblico potenziale all’acquisto di giochi ported)

un messaggio molto chiaro e conciso. Ma cosa ne sarà del segmento delle Steam Machine con Linux (SteamOS) all’interno? Nel caso in cui il mercato delle stesse si espanda, cambierà qualcosa? Chi lo sa. Staremo a vedere.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti