Generale & News Linux

GNOME 3.17.3 rilasciato: luminosità automatica e molto altro

Il Desktop Environment che preferisco, prima ancora di MATE, sta ancora sfornando novità. La nuovissima versione si chiama 3.17.3 e ci riporta dei cambiamenti interessanti. Frederic Peaters ne ha annunciato la disponibilità e noi ve ne annunciamo i cambiamenti 🙂

Tra le funzioni di spicco, troviamo il controllo automatico della luminosità per il demone delle impostazioni di GNOME (GNOME Settings Daemon), un supporto iniziale per aggiungere evidenziazioni e note sui PDF su Evince (il lettore di PDF), alcuni miglioramenti riguardanti X11, miglioramenti di Wayland e molti altri bugfix.

Oltre ad Evince, questa nuova versione di GNOME introduce dei miglioramenti e diversi fix di bug per molte app del “pacchetto” GNOME, quali traduzioni migliori ecc.

Annuncio e Changelog completo? Li trovate qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti