Generale & News Google YouTube

Google acquisisce BandPage per potenziare YouTube

BandPage - logo

Salve community, dopo il lancio di Youtube Music e Youtube Red, Google ha deciso di potenziare ulteriormente le funzionalità della piattaforma di video-sharing più famosa al mondo. Negli ultimi giorni infatti, è stata acquistata la società BandPage, che si occupa di fornire un servizio che aiuta artisti e gruppi musicali a creare i propri profili sul web. Questo annuncio è stato dato sul blog della compagnia, che non ne rivela però i termini dell’accordo, e il futuro del servizio.

Infatti non è ancora chiaro quale utilizzo Google abbia destinato a questo servizio, tuttavia permetterà di creare siti web dedicati alla musica, e di facilitare la pubblicazione dei brani su molti servizi di streaming come Spotify, Rhapsody, iHeartRadio, ecc. Inoltre vi è la possibilità di creare profili su:

BandPage

Sono oltre mezzo milione gli utenti che utilizzano già il servizio, e il team di sviluppo ha numerose novità in lavorazione. Ad esempio vi saranno ulteriori servizi e strumenti per creare una migliore immagine sul web.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti