Home » Google acquista Nest!
Google

Google acquista Nest!

Salve community, Google ha ufficializzato l’acquisizione di Nest Labs per 3.2 miliardi di dollariLarry Page ha ufficializzato tramite un messaggio e rappresenta la conferma di tutte quelle voci che volevano un’interesse di Google anche nel settore della domotica.

shopLa domotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati.

Nest Labs è un’azienda specializzata nella produzione di termostati e rilevatori di fumo, ovvero connessi alla rete Internet.

Vi lascio le parole di Larry Page:

Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire Nest Labs. I fondatori di Nest, Tony Fadell e Matt Rogers, hanno costruito una squadra formidabile che siamo entusiasti di accogliere nella famiglia Google. Essi forniscono prodotti sorprendenti che si possono acquistare in questo momento – termostati che consentono di risparmiare energia e rivelatori di fumo che aiutano a mantenere al sicuro la famiglia. E’ incredibile vedere come hanno reso semplici ed utili dei dispositivi finora poco apprezzati. Siamo entusiasti di portare grandi esperienze nelle case di tanti paesi e di realizzare i loro sogni!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution