Google

Google cambia l’algoritmo, da oggi saranno favoriti i siti ottimizzati per il mobile

Salve community, Google ha appena modificato il suo l’algoritmo per il risultato nelle sue ricerche, da oggi infatti saranno premiati i siti web ottimizzati per il mobile. Ormai quasi tutto il traffico in rete passa sempre più dagli smartphone, avere un sito web poco ottimizzato per il mobile, pena una posizione meno privilegiata nelle ricerche tramite Google.

Quindi i siti cosiddetti “mobile-friendly” saranno effettivamente avvantaggiati per i seguenti motivi:

  • La mancanza di software non comuni su mobile come Flash;
  • L’uso di testo leggibile senza lo zoom;
  • La misura dei caratteri e l’adattamento della pagina senza dover ricorrere allo scroll orizzontale;
  • Giusta spaziatura tra i link così che siano facilmente cliccabili.

Ad essere invariate invece sono tutte quelle ricerche effettuate su PC, i risultati dovrebbero essere evidenziati da un calo del traffico mobile per quei siti non ottimizzati, con un incremento per tutti gli altri che si sono già adeguati a queste linee guida della rete. E comunque possibile effettuare un test per verificare il livello di ottimizzazione mobile e consultare tutti i principali problemi.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti