Generale & News

Google, cambia le regole per gli sviluppatori [Play Store]

Salve community,  in questi giorni Google ha annunciato un cambiamento nelle regole di pubblicazione delle app, il che invita gli sviluppatori ad adattare le proprie applicazioni. Tra i vari punti discussi da Google nel nuovo regolamento figurano i contenuti erotici che adesso sono stati completamente vietati e, dunque, le applicazioni che seguivano questo genere ora saranno rimosse.

Le App pubblicate su Play Store non possono beneficiare di o adottare, direttamente o indirettamente, il seguente comportamento:

  • Promozione tramite annunci ingannevoli su siti web, app o altre proprietà, inclusi avvisi o notifiche simulati di sistemi, servizi o app
  • Promozione o l’installazione di stratagemmi che causano il reindirizzamento a Google Play o il download dell’app senza l’azione consapevole dell’utente
  • Promozione non richiesta tramite servizi SMS

È tua responsabilità assicurarti che nessuna rete pubblicitaria o affiliata utilizzi tali metodi per indirizzare gli utenti a pagine che rendono disponibile la tua app per il download.

Regolate le vostre app, dunque, se anche voi siete sviluppatori, se non volete che il vostro account venga bannato.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti