Generale & News Google

Google chiude il servizio Picasa

Salve community, è stata recentemente annunciata la chiusura del servizio Picasa di Google. Verranno anche chiusi tutti i database, e le immagini degli utenti saranno disponibili in Google Foto che ne condivide tutte le informazioni. Google ha quindi deciso di sostituire Picasa, un progetto lanciato nel lontano 2004 e che vede ha consentito a tantissimi utenti di condividere e salvare delle foto sui server.

Quindi non vi sarà nessuna perdita di dati, ma un miglioramento che non potrà piacere a molti utenti. Il servizio sarà offline già dal’1 maggio 2016, dunque tra poco più di due mesi. Agli sviluppatori, invece, Google chiede di prendere in considerazione che alcune caratteristiche delle API ufficiali smetteranno di funzionare. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti