Home » Google Chrome, il supporto per Windows XP terminerà a fine anno
Google

Google Chrome, il supporto per Windows XP terminerà a fine anno

Salve community, ecco un altra butta notizia per chi utilizza ancora Windows XP, Microsoft ha già ha interrotto ufficialmente il supporto al sistema operativo l’8 aprile 2014. Ma a distanza di oltre un anno da questa decisione Windows XP è ancora un dei sistemi operativo più diffuso. Utilizzare questo sistema operativo espone l’utente a rischi importanti, perché non vengono rilasciate patch di sicurezza.

Windows - XP - Dead

Anche Google con il suo browser Chrome ha comunicato nelle scorse ore che il supporto per Windows XP terminerà alla fine del 2015. Quindi Google non rilascerà patch di sicurezza per Chrome su Windows XP, rendendo l’utilizzo del browser molto rischioso. Questa decisione è stata influenzata molto probabilmente da Microsoft che non riesce a convincere i suoi utenti ad abbandonare definitivamente il vecchio e buon Windows XP. Vi ricordo che ad aprile Windows XP risulta installato sul 16.94% dei PC desktop.

Riuscirà Microsoft a portare la sua utenza verso il nuovo OS Windows 10?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution