Generale & News

Google Contributor, rimuovere la pubblicità dalla rete con un piccolo abbonamento mensile

Salve community, Google ha deciso di lanciare un nuovo servizio chiamato Contributor, un’idea davvero apprezzabile. Gli udenti di tutto il mondo potranno sottoscrivere un’ abbonamento mensile, donando una cifra simbolica di 1, 2 o 3 dollari hai propri siti preferiti. In questo modo, gli annunci pubblicitari forniti da Google mostreranno un simpatico messaggio di ringraziamento al posto della pubblicità.

Si tratta di un servizio agli albori, siamo infatti in una fase sperimentale che vede ancora soltanto 10 partner disponibili per la sottoscrizione. In questa pagina è possibile immettere la propria mail e attendere un’ invito, tutti i publisher e gli editori che lavorano sul web potranno iscriversi.

Mi sembra il compromesso giusto tra le gli utenti che intendono supportare i vari siti, e quelli che non vogliono e quindi vedranno la pubblicità sulle varie pagine dei siti web che utilizzano i servizi Google. Voi che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti