Android Generale & News

Google corregge due vulnerabilità critiche di Android

Android-Vulnerability

Salve community, con patch di sicurezza di Android del mese di settembre, Google ha fixato due pericolose vulnerabilità critiche che mettono in ginocchio il robottino verde più amato di sempre. Queste vulnerabilità rimarranno attive su molti dispositivi fino a quando (e se) i produttori non rilasceranno le corrispettive patch di sicurezza. Inoltre sono state eliminate più di 40 applicazioni infette presenti sul Play Store, che erano affette da un malware della famiglia DressCode, in pratica riuscivano a generare click fraudolenti sui banner pubblicitari. 

CVE 2016-3861 è un exploit creato per ottenere violare i dispositivi che secondo il ricercatore la falla di sistema era presente su molte delle release più recenti. CVE-2016-3862 invece consente di usare immagini JPG formattate ad-hoc con finalità malevole. Le immagini contengono codice dannoso all’interno dei dati EXIF, essi permettono di infettare il dispositivo senza alcuna interazione da parte dell’utente. Non rimane quindi che cercare degli aggiornamenti il prima possibile, visto che si tratta di due vulnerabilità critiche, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti