Generale & News Google

Google D-Wave Two: aggioramenti sul supercomputer quantico

Salve community, il D-Wave Two, il supercomputer é un progetto portato avanti nel Quantum Artificial Intelligence Lab della NASA, partner in questa sfida informatica è Google, che ha appena annunciato alcuni aggiornamenti su questa macchina unica al mondo capace di eleborare 11.000 volte più rapidamente del miglior sistema Intel.

D-Wave Two-Performance

Non si sa ancora neanche come quantificare realmente la potenza a disposizione, non esistono infatti standard e benchmark all’altezza, quindi utilizzando instanze random si è fino adesso potuto stabilire soltanto che il D-Wave Two è circa 35.000 volte più efficace di altri terminali ideati per svolgere i medesimi compiti.

Bisognerà adesso capire il giusto approccio per poter finalmente cominciare a sfruttare almeno in parte i 512 qubits, per ora è tutto un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti