Google YouTube

Google demonetizza YouTube, a rischio molti video e canali

Salve community, nelle scorse ore si parla della decisione di Google che ha avviato la il suo processo di de-monetizzazione di video e canali in tutto il mondo. Si tratta di una situazione delicata visto che i motivi di tale processo sono più che validi, ma è anche vero che ci sono attualmente moltissimi video e canali “spazzatura” che “rovinano” quello che è il principio di monetizzazione della piattaforma. Molti non sanno che la demonetizzazione dei video è iniziata nel 2012, grazie alla creazione di un algoritmo che esamina i contenuti (linguaggio, argomenti ecc ecc) e decidere all’istante se togliere il video dal celebre portale o meno.

Questo processo, prima era effettuato automaticamente e senza avvisare il creatore, ora è disponibile una notifica in caso di demonetizzazione. Secondo quanto dichiarato, solo l’1% dei video realizzati dai partner sono stati demonetizzati, con un alto tasso di rientro nel programma a seguito di seconda analisi. Noi pensiamo che servirebbero più regole e limiti per evitare l’aumento di “spazzatura”, non ci resta vedere come si svilupperà la faccenda nei prossimi mesi. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti