Facebook Google

Google e Facebook contro i siti di notizie false

Salve community, nelle scorse ore i due giganti del web Google e Facebook hanno annunciato una stretta collaborazione con un nuovo pacchetto che permetterebbe di contrastare i siti che diffondono false notizie. Questo nuovo sistema punta a colpire il sistema pubblicitario, quindi le principali fonti di reddito dei siti di informazione, mettendo in difficoltà tutti quei siti che negli ultimi anni hanno postato false notizie per ottenere visualizzazioni. 

Google ha apportato delle modifiche le policy di utilizzo del suo circuito AdSense, ed altrettanto Facebook che hanno deciso di applicazione limitazioni a chi diffonde notizie false. Tuttavia questo non impedirà la creazione di notizie false, ma permetterà di scoraggiare le piattaforme riducendo di fatto il loro introito. Questi provvedimenti, sono stati adottati sull’onda delle polemiche relative al ruolo che i social network nella diffusione di notizie false, visto la grande polemica sulle recentissime elezioni amministrativi statunitensi.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti