Facebook Generale & News Google

Google e Facebook realizzeranno una dorsale oceanica da 120 Tbps

Internet

Salve community, le aziende Google e Facebook stanno collaborando per creare una dorsale oceanica più avanzata del mondo che permetterà di migliorare la connessione tra Hong KongLos Angeles. La futura Pacific Light Cable Network (PLNC) sarà lunga 12.800 km e avrà una capacità di trasferimento dati di 120 Terabit per secondo, praticamente due volte più performante della dorsale FASTER che connette Oregon, Giappone e Taiwan.

I lavori inizieranno a breve e dovranno terminare nel 2018, portando cosi ad un nuovo livello la fruibilità dei contenuti tra i due continenti. Le due aziende hanno molto interesse in questo progetto, visto che generano molto traffico e hanno deciso di investire in progetti analoghi, piuttosto che affittare ad infrastrutture di terze parti. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti