Android Generale & News Google

Google è in grado di ripristinare da remoto il 74% dei dispositivi Android

Salve community, grazie ad un recente studio è saltato fuori che le precedenti versioni di Android possono essere ripristinate a distanza da parte di Google. Questo può avvenire se si è costretti da un tribunale, consentendo quindi di visualizzare facilmente i contenuti dell’utente. Tutti i dispositivi con Android 5.0+, invece non possono essere reimpostati a distanza dal momento che possiedono un sistema di crittografia, e quindi garantiscono la privacy di noi utenti.

Naturalmente questo può essere fatto solo da Google in remoto, ciò significa che il 74,1% dei dispositivi, che utilizzano ancora una vecchia versione di Android, possono essere soggetti a controllo da remoto in qualsiasi momento.

27287

Questo non accade con gli iPhone, anche se il sistema di crittografia è presente solo su iOS 8 in poi. Tutti gli utenti Android, che volessero attivare la crittografia, possono farlo nella maggior parte dei casi nella sezione “sicurezza” delle “impostazioni“.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti