Generale & News Google

Google e Levi’s annunciano Project Jacquard

Salve community, durante il Google I/O 2015 l’azienda GoogleLevi’s hanno annunciato Project Jacquard, una giacca touch che permette di interagire con lo smartphone. Nell’edizione di quest’anno Project Jacquard torna protagonista con l’evento dedicato agli sviluppatori. La commercializzazione è prevista per la primavera del 2017, con i primi capi beta in arrivo dal già dall’inizio del prossimo autunno.

Si tratta di un tessuto sensibile al tocco, integrato nei vestiti tradizionali e da utilizzare come fosse una sorta di trackpad. Un esempio è fornito dal video che vi abbiamo riportato di seguito, con una giacca realizzata in tessuto di jeans che nelle estremità delle maniche integra un sistema di controllo touch. Quest’ultimo permetterà ad esempio di interagire con la riproduzione dei brani musicali, con le telefonate e con le mappe per le indicazioni stradali.

Questi si comunicano con lo smartphone tramite modulo Bluetooth, vi sono anche dei LED ed un piccolo motore per la vibrazione che offrono un discreto feedback. La batteria alimenterà il tutto anche se non vi sono altre informazioni al riguardo, non ci resta che attendere. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti