Generale & News Google

Google Fuchsia un misterioso sistema operativo

Salve community, nelle scorse ore è apparso in rete un nuovo progetto di Google chiamato Fuchsia anche se non vi è nessuna informazione al riguardo è apparso un repository privato con copia su GitHub. A quanto pare si tratta di un nuovo sistema operativo, molto particolare visto il supporto che è destinato a dispositivi di diversa classe, quindi mobile, desktop, embedded, IoT, wearable ecc. Questo è apparentemente possibile grazie a all’adozione di due kernel specifici che permettono il supporto alle varie architetture e componenti hardware differenti.

Al momento non sappiamo altro, almeno finché Google non deciderà di rilasciare qualche dettaglio in merito. Io vi ricordo che la convergenza tra desktop e mobile è uno progetto tecnologico a cui molte aziende si stanno dirigendo, non rimane che attendere. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti