Android Generale & News Google

Google ha speso 550 mila dollari per la sicurezza di Android

Android Security

Salve community, Google ha recentemente rilasciato alcuni dettagli sul programma Android Security Rewards, che ha visto partecipare 82 esperti di sicurezza informatica, e sono stati pagati oltre 550 mila dollari. Come accade anche per altri sistemi operativi Google per Android ha investito svariate centinaia di migliaia di dollari per garantire miglioramenti sensibili sul fronte della sicurezza, visti i recenti episodi.

Durante il programma Android Security Rewards solo 15 partecipanti sono riusciti a guadagnare più di 10 mila dollari sui bug di Android. Uno fra questi ha scovato da solo ben 26 vulnerabilità presenti sul sistema operativo, guadagnando quasi 76 mila dollariGoogle è particolarmente interessata a rendere più sicuro il suo sistema operativo, ed visti gli eccellenti risultati proporrà il programma anche l’anno prossimo, con un aumento del “premio” per le vulnerabilità più importanti.

Si tratta di un’ottima iniziativa per aumentare la sicurezza del piccolo robottino verde, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti