Generale & News Google

Google: il data-center finlandese ad energia pulita

Francois Sterin, ha dichiarato in questi giorni delle novità riguardo l’alimentazione di uno dei data-center che Google utilizza. Più nel dettaglio ha parlato di quello presente in Finlandia, con il quale ha firmato un accordo con O2 e Allianz per fornire al data-center energia rinnovabile per 10 anni grazie ad un campo eolico situato in Svezia. La società arriva così al quarto progetto a lungo termine, il primo in Europa di questo tipo.

Il parco eolico ha una capacità produttiva di circa 72 Megawatt situato a Maevaara, con all’interno turbine eoliche da 3 Megawatt ciascuna. Allianz ha garantito che riuscirà a coprire i costi una volta avviato il parco, che si prevede avvenga nel 2015.

Ecco il video:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti