Google

Google lancia Dart 1.0, la migliore alternativa a JavaScript

Salve community, Google ha lanciato Dart un linguaggio di programmazione che punta a fornire una valida alternativa a JavaScript, esso punta a risolvere tutti i problemi relativi alla sicurezza. L’idea di Google e di creare un linguaggio di programmazione sicuro, con maggior funzionalità e soprattutto funzionale.

Dart - Dark Editor - Home

Esso possiede un potente editor, chiamato Dark Editor, e una virtual machine in grado do leggere nativamente il codice (Dart VM). Esso è compatibile tramite la libreria dart2js in grado di avviare gli script del Dart sugli attuali browser sotto forma di codice JavaScript. Già attivo ed utilizzato da aziende come Adobe ed JetBrains.

Per maggiori informazioni sul nuovo Dart 1.0 basta consultare il sito ufficiale del progetto dalla quale potremo anche scaricare Dartium. Io penso che le altre case (Apple, Microsoft) che Google faccia questo non per il linguaggio ma per costringere l’utenza ad utilizzare i propri prodotti, anche se il linguaggio Dart sia innovativo.

Voi che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti