Google

Google lancia Project Fi, un nuovo servizio di operatore telefonico

Salve community, dopo una serie di indiscrezioni trapelate nello scorso anno, Google ha annunciato il ingresso nel mercato delle connessioni ad internet mobile. Il tutto come operatore telefonico virtuale che si appoggia a reti di terze parti per proporre la sua offerta. Il nuovo servizio si chiama Project Fi, è introduce le nuove tariffe del servizio, con un abbonamento dinamico in base al consumo effettivo.

Project Fi offre in ogni momento una connessione ad internet sfruttando le celle per la connessione cellulare o gli hotspot Wi-Fi dislocati in tutto il mondo ad un costo di soli 5$ al mese. Le offerte di Google sono dinamiche, è gli abbonamenti mensili variano dai 5$ 40$ al mese. Per la connessione dati su rete cellulare bisognerà sborsare 10$ per ogni gigabyte consumato. Se si sceglie un piano da 30$, quindi di 3GB, Google addebiterà inizialmente l’intero costo dell’abbonamento, e a fine mese, verrà eseguito il rimborso del traffico non utilizzato, ad esempio di 20$ se l’utente ha utilizzato nel mese solamente 1 GB.

Project Fi - Google - Cost

Tariffe non proprio economiche, se confrontate con quelle dei nostri mercati, potete trovare maggiori dettagli nel video integrato nella pagina.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti