Google YouTube

Google lancia YouTube Gaming, con l’obiettivo di annientare Twitch

Salve community, se non siete appassionati di videogiochi molto probabilmente questa news non vi interesserà molto. Sulla rete esistono molto servizi dedicati allo streaming di videogiochi come ad esempio Twitch, una piattaforma che vanta ben 55 milioni di utenti. Il successo di Twitch ha spinto Google ad interessarti agli utenti appassionati di videogiochi, infatti YouTube ha appena presentato il suo servizio rivale, chiamato YouTube Gaming.

YouTube Gaming - Screen 1

Youtube Gaming ha delle pagine dedicate per più di 25.000 giochi, in modo da poter filtrare più facilmente i contenuti e quindi mediante questa divisione troviamo la trasmissioni in diretta dei gameplay, canali e feed dei creator e altri contenuti relativi avviene. Gli utenti potranno abbonarsi alle pagine di ogni gioco per ricevere gli aggiornamenti quando verranno trasmessi nuovi contenuti relativi ai videogiochi preferiti.

YouTube Gaming - Screen 2

YouTube Gaming offrirà chiaramente un servizio di streaming in tempo reale, ovviamente a 60 FPS, che permetterà di creare delle dirette senza il bisogno di prepararle in anticipo. Inoltre le dirette potranno infine essere convertite in filmato da importare sul proprio canale YouTube per guardarle successivamente, anche a 60 FPSGoogle ha dichiarato che il servizio migliorerà anche dal punto di vista gli strumenti. Infatti tutte le funzionalità presenti all’interno della piattaforma, offriranno una trasmissioni in diretta e semplice. YouTube Gaming sarà disponibile da questa estate, inizialmente negli Stati Uniti e successivamente nel Regno Unito, anche se per il momento non è stata comunicata la data di lancio per l’Italia. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti