Generale & News Google

Google lancierà un prodotto commerciale di Project Ara nel corso del prossimo anno

Project-Ara-Photo

Salve community, nel corso di questi ultimi mesi Google ha lavorato sul famosissimo ed interessantissimo progetto Project Ara, che ha per l’appunto suscitato l’interesse di tantissimi utenti. Per chi non lo ricorda Project Ara è un dispositivo modulare, dove sarà possibile sostituire i moduli contenti i vari componenti hardware del dispositivo. Durante il Google I/O Blaise Bertrand ATAP Head of Creative, ha annunciato che nel’ultimo trimestre del prossimo anno sarà disponibile un device commerciale “thin, light, beautiful”.

Il nuovo telaio supporta fino a 6 moduli che sono semplici da installare, e dopo l’installazione non è necessario effettuare un reboot, il sistema riconoscerà e potrà utilizzare il modulo hardware senza problemi. Negli ultimi mesi sono stati sviluppati diversi moduli display (e-ink), fotocameretouch CPU, antenna telefonica, sensori batteria e display. Non ci resta che attendere per capire se Project Ara rivoluzionerà il mercato dei dispositivi mobile. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti