Generale & News Google

Google Now salva tutto quello che dici allo smartphone: ecco la pagina dove troviamo le registrazioni!

Salve community, come moltissimi utenti fanno “Ok, Google” è il comando per attivare l’assistente vocale disponibile sui cellulari Android, spesso integrato nativamente, presente anche per iOS attraverso applicazione dedicata ed infine anche su desktop, via Google Chrome. Con Google Now è possibile effettuare una ricerca vocale di qualsiasi tipo, ma possiamo anche impartire dei comandi che verranno eseguiti all’istante. Come si può immaginare tutte le ricerche vengono salvate online e giacciono per parecchio tempo all’interno di un server remoto.

Naturalmente Google non solo ascolta le nostre ricerche vocali ma le immagazzina per utilizzarle in un secondo momento per vari scopi. Principalmente le ricerche vocali servono a migliorare il servizio ed il riconoscimento, ma nello stesso tempo essi verranno utilizzati per annunci pubblicitari ancora più mirati. Accedendo a questa pagina possiamo riascoltare tutte le ricerche effettuate con Google Now.

Questa funzione di immagazzinamento è disattivabile, tuttavia l’audio passerà comunque per i server di Google. Per evitare la perdita dei nostri dati, non ci resta che fare ameno del servizio. Ovviamente tutti gli assistenti vocali, compresi Siri, Cortana, SoundHound, ecc… registrano la voce degli utenti per poi essere utilizzata per vari scopi. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti