Generale & News Google

Google Play Music in versione Gratuita con pubblicità

Salve community, Google ha appena annunciato che sarà presto disponibile una versione gratuita del suo servizio di streaming musicale Play Music, che potrà essere utilizzato in modo completamente gratuito e senza necessità di pagare l’abbonamento mensile. Questa versione sarà caratterizzata dalla presenza di pubblicità e non sarà proprio senza limiti, in quanto gli utenti potranno ascoltare gratuitamente una serie di stazioni musicali di diverso genere ma non potranno selezionare liberamente le canzoni da ascoltare. Il tutto viene gestito automaticamente dalla piattaforma in base allo stato d’animo e all’attività che l’utente stia compiendo.

Gli utenti avranno a disposizione anche un motore di ricerca che permette loro di scoprire la musica effettuando la ricerca di un artista, album o canzone per generare una playlist musicale. La versione gratuita permette di memorizzare nello spazio cloud fino a 50.000 brani. Google ha deciso di migliorare l’offerta del suo servizio di streaming musicale per competere con Apple Music e Spotify. Per il momento il servizio gratuito è usufruibile solo per gli utenti residenti negli USA, sia nella versione Web che mediante l’applicazione. Probabilmente Google renderà disponibile la versione gratis di Google Play Music anche in Europa, ma non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti