Chrome OS

Google prepara VLC per Chrome OS

Salve community, Google è sta sviluppando e porterà presto su Chrome OS l’applicazione VLC. Non abbiamo notizie sulla data di rilascio, ma l’uscita potrebbe essere per la fine maggio.

VLC - Chrome OS

Il lettore multimediale di Chrome OS è molto basilare, infatti esso supporta i file MP4, AVI e MOV ma non supporta ad esempio i file MKV. Inoltre non ha tutte le funzioni principali per gestire i contenuti multimediali. L’avvento di VLC porterà sicuramente un po di aria fresca in Chrome OS, è sarà un bel passo in avanti.

Nei sorgenti di Chromium si può notato l’implementazione di un codice nuovo, ma è chiaro di cosa si tratti. Stiamo a vedremo quando Google deciderà di rendere il tutto ufficiale. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti