Generale & News Google

Google presenta: Il nuovo Nexus 7

Salve community, Google ha presentato il nuovo tablet Nexus 7. L’evento si è tenuto a San Francisco. Andiamo a vedere in dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche.

Nexus 7 è dotato di display da 7 pollici IPS con risoluzione 1920×1200 pixel, processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM, GPU Adreno 320, 16 o 32 GB di memoria built-in,fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, due speaker stereo, supporto a tecnologia LTE, Wi-Fi dual-band 802.11n, NFC ed infine batteria da 3950 mAh.

Nuovo - Nexus 7

Per quanto riguarda il software, Google ha deciso di installare nativamente il nuovo sistema operativo Android 4.3. Il nuovo Nexus 7 verrà venduto nei negozi a partire da 230$ per il modello da 16GB, mentre quello da 32GB verrà venduto a 270$ e la versione 4G LTE costerà 350$.

Nexus 7 arriverà durante il mese di settembre. Che ne pensate? Abbastanza carino, ottimo rapporto qualità prezzo.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti