Generale & News Google

Google Project Vault, le memorie SD criptate

Salve community, durante il Google I/O 2015 è emerso un progetto molto interessante. Google infatti sta lavorando a Project Vault, un prodotto molto simile ad una scheda microSD ma criptate e compatibili con ogni piattaforma e sistema operativo. Il tutto grazie alla presenza di un microprocessore, un chip NFC, un algoritmo per la generazione di numeri casuali e un RTOS (Real Time Operating System), Project Vault è in grado di creare un ecosistema chiuso in grado di gestire automaticamente il livello di protezione e sicurezza ottimale.

Project Vault - Trusted Score

Infatti, quando la scheda microSD viene utilizzata su un dispositivo, questo la rileva come una normale memoria di massa allo stesso tempo, Project Vault analizza il comportamento dell’utente per capire se la scheda viene utilizzata dal reale possessore o da una terza persona. Tramite l’utilizzo di un Trusted Score che permette di confrontare le diverse tipologie di comportamento e stabilire quindi l’identità dell’utente. Per il momento non abbiamo altre informazioni, sappiamo solo che esistono appena 500 unità prototipo di Project Vault e si tratta di unità da 4GB di memoria. Project Vault potrebbe arrivare sul mercato consumer in tempi brevi. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti