Home » [Google] [Pwnium 4] Offre 2,7 milioni di dollari a chi riesce a violare Chrome OS
Google

[Google] [Pwnium 4] Offre 2,7 milioni di dollari a chi riesce a violare Chrome OS

Salve community, Google ha annunciato oggi Pwnium 4, quarta edizione della competizione che ha come protagonista principalmente Chrome OS. Chi riesce a violare la sicurezza del sistema operativo proprietario appunto Chrome OS avrà diritto ad una serie di premi in denaro, con un montepremi di 2,71828 milioni di dollari.

Si parte da un minimo di 110.000 dollari ad un massimo di 150.000 dollari americani, per i singoli casi. Inoltre, per la prima volta nelle competizioni Pwnium, Google premierà i ricercatori di sicurezza con premi bonus per la scoperta di “exploit particolarmente impressionanti o sorprendenti”.

Non è semplice, ricordo che l’anno scorso, su Chrome OS non è stato trovato alcun nuovo exploit.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution