Generale & News Google

Google rilascia Allo, l’app di messaggistica istantanea intelligente

Salve community, nelle scorse ore Google ha rilasciato nelle ultime ore la sua nuova applicazione di messaggistica istantanea intelligente Allo, che oltre alle tradizionali chat, consente di accedere a una mole interminabile di informazioni grazie all’uso di algoritmi di intelligenza artificiale. L’azienda ha voluto sottolineare come prima cosa che è stata data molta attenzione alla tutela della privacy, infatti vi è una modalità Incognito (TLS) che attiva la crittografia end-to-end e la possibilità di inviare messaggi a scadenza.

Allo consentono di accedere a funzionalità come le Smart Reply, che ad ogni messaggio l’algoritmo proporrà delle risposte pertinenti con il contenuto. Sarà come avere una sorta di “assistente” all’interno delle chat in modo da non avvalersi di un’altra applicazione per cercare delle informazioni, quindi digitando @google seguito dalla richiesta è possibile effettuare una ricerca di un video, trovare un locale, prenotare un tavolo, conoscere informazioni generiche, ecc.

Ecco le funzionalità disponibili:

  • Possibilità di organizzarsi con gli amici per la serata senza abbandonare la chat, ad esempio scoprire gli orari dei cinema, trovare ristoranti, cercare destinazioni di viaggio, voli e alberghi, tutto insieme agli amici.
  • Possibilità di ottenere risposte sulle ultime notizie, informazioni su meteo, traffico, risultati sportivi, voli, ecc.
  • Possibilità di divertirsi consigliare video divertenti o propone giochi molto semplici per trascorrere il tempo.

Google Allo verrà rilasciata nei prossimi giorni in 78 lingue, per chi possiede un dispositivo Android può già forzare l’installazione scaricando l’APK a questo indirizzo. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti