Android Google

Google rilascia Android 5.1 Lollipop

Salve community, Google ha rilasciato Android 5.0 Lollipop, questa nuova versione porta con se diverse ottimizzazioni e nuove funzionalità. Android 5.1 Lollipop include, ad esempio, il supporto nativo per gestire Due SIM. In questa nuova versione troviamo la funzione “Device Protection” che da una maggiore sicurezza ai dati sensibili salvati all’interno del sistema operativo evitando l’accesso al sistema operativo in caso di furto o smarrimento del device.

 

Potremo sbloccare il dispositivo accedendo con il PC al nostro account Google. Un’altra novità è il supporto per le chiamate audio in HD, questa caratteristica migliora la qualità audio delle nostre chiamate. Troviamo anche un nuovo “Quick Settings” che consente di accedere velocemente ad una rete WiFi o ad un dispositivo Bluetooth.

Google ha già pubblicato i sorgenti del nuovo OS. Ora non ci resta che aspettare che gli sviluppatori creino delle ROM per i nostri device. Che ne pensate? Vi lascio alla pagina del blog ufficiale di Google, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti