Android Generale & News

Google rilascia Android Studio la nuova piattaforma per lo sviluppo di Applicazioni

Android Studio è una nuova piattaforma di sviluppo, basata su IntelliJ, dotata di un completo editor per il layout con il quale è possibile avere un’anteprima in tempo reale su diversi tipi di device, smartphone, tablet, boxtv ecc.

Android Studio - Open

Altra importante caratteristica di Android Studio è lo strumento integrato che controlla in tempo reale errori di scrittura del codice in modo tale da ridurre errori di bug cosi da poter rilasciare applicazioni già stabili al primo rilascio.

Android Studio - Esempio

Android Studio offre diversi anche strumenti di traduzione ed ottimizzazione del codice. La nuova piattaforma di sviluppo Android Studio permette anche d’interfacciarsi con Analytics in modo tale d’avare informazioni varie sui trend di mercato ed analizzare anche l’andamento sia in fatto d’installazioni che d’utilizzo.
Android Studio - Esempio - 2

Android Studio attualmente è una piattaforma ancora in fase di sviluppo. Android Studio è già disponibile per Linux, Windows e Mac. Per Linux basta scaricare il file tgz.

Android Studio – DOWNLAOD

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti